martedì 19 dicembre 2017

Le linguine allo zafferano con funghi ricetta


Ricetta per le linguine allo zafferano e funghi.
Gli ingredienti e le dosi per 4 persone da avere in cucina sono:

Primi piatti Ricette


400 grammi d linguine
300 grammi di funghi del tipo champignon
una bustina di zafferano
qualche limone
mezzo bicchiere di vino bianco
100 grammi di passata di pomodoro
olio extra vergine di oliva
del prezzemolo
del sale e del pepe.


La descrizione per la ricetta delle linguine allo zafferano e funghi.
Allora iniziate a pulire bene i vostri funghi champignon, quindi affettateli e teneteli a bagno in un poco di acqua acidulata con del succo di limone. Facciamo questo per non farli annerire. Lavate e tritate anche un bel ciuffo di prezzemolo.
In una casseruola fate imbiondire uno spicchio di aglio insieme a tre cucchiai di olio extravergine di oliva e dopo aggiungete i funghi per farli insaporire insieme dopo averli scolati dal liquido. Mettete nella casseruola il succo di mezzo limone e mezzo bicchiere del vino bianco, salate e pepate in modo leggero. Quindi aggiungete a questi ingredienti sul fuoco la passata di pomodoro e il prezzemolo tritato prima. Lasciate cuocere per circa 15 minuti il tutto.
In una pentola adatta sciogliete in un litro e mezzo di acqua una bustina di zafferano e fate lessare al dente la vostra pasta, le linguine. Scolatela e poi conditela con il gustoso sugo di funghi preparato dando anche una bella spolverizzata con dell’altro prezzemolo tritato e portate a tavola in un piatto di servizio.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.