martedì 12 febbraio 2013

Martedì evviva il Carnevale


Oggi è l'ultimo giorno della bella festa del Carnevale e quindi chi deve fare qualche scherzo che lo faccia ora o mai più! Ricordo dalle mie parti come in questi giorni di gioia e festa per esempio si andava in un paesino vicino dove in ogni casa si lasciava la porta aperta per far venire chiunque volesse fare un ballo. Giravamo per il paese entrando e uscendo da case di persone gentili che lasciavano la porta aperta e che mettevano un disco per farti ballare e darti qualche pasticcino. Ora con i tempi che stiamo vivendo in Italia purtroppo queste cose sono impossibili da fare. Davvero ho dei bei ricordi del Carnevale della mia infanzia, di quando ci vestivamo da donne e alcuni dei maschietti che non mi conoscevano addirittura mi hanno fatto una corte sfrenata talmente ero "bella". A lato un opera di Pablo Picasso con il figlio Arlecchino tratta da L'arte con Kigeiblog.

Buon Carnevale a tutti

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.