lunedì 10 dicembre 2012

Un Augurio per un Buon Natale e un migliore 2013 dal Positivista roseo tra i ricordi delle brutture del 2012


Eh si, siamo ormai arrivati al capolinea!

No, non fraintendetemi, non sto parlando della famosa e scusatemi la frase “grandissima fesseria” della fine del mondo che dovrebbe avvenire il 21 Dicembre del 2012. Quella storia è soltanto una favola inventata come succede spesso da alcuni furboni seduti a tavolino e che non hanno niente altro da fare che speculare e ricevere lauti guadagni attraverso i soldi spremuti grazie alle paure e ai timori che infliggono alla gente onesta, magari a quella che lavora e fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Purtroppo grazie a questi “esemplari” di esseri viventi indefinibili si arriva anche a registrare alcuni drammi e tragedie gravi, legate proprio alla “fine del mondo”. Ricordiamoci sempre che nessuno mai potrà dirci se potrà mai succedere e quando qualcosa del genere, OK?




Il mio capolinea citato sopra si riferisce soltanto alla fine di un altro anno, il 2012 che velocemente non vede l'ora di scappare via e che sicuramente sarà ricordato da ognuno per tanti motivi diversi. Qualcuno per esempio lo ricorderà per la caduta del Governo Berlusconi, per il “bunga bunga” o la grande crisi economica in cui stava andando a cadere l'Italia. Per l'entrata poi di Mario Monti al Governo che con il suo seguito di grandi tecnici era pronto a salvare la... scusate ma qualcuno può magari spiegarmi per cortesia cosa è riuscito a salvare veramente Monti, così lo inserisco al posto dei puntini? Intendo a parte come dice sempre lui il debito pubblico (rimasto uguale), lo spread (che risale e che neanche sapevamo che esistesse noi poveri mortali) o il piede che abbiamo tolto dal grande baratro della crisi (perché ora abbiamo inserito direttamente tutto il torace e la testa in esso). Qualcuno in questo anno gli ha mai accennato al Presidente che in Italia i veri problemi sono altri, che si sta morendo letteralmente di fame e di mancanza di lavoro e che i figli mangiano quello che si tolgono dalla bocca i genitori? Qualcuno ricorderà il 2012 sicuramente anche per le grandi performance “teatrali” fatte dai nostri politici italiani ovunque in giro o in Tv. Questi individui alieni, spesso anche grotteschi dalle facce e dai visi a volte gonfiati da chili e chili di silicone e trucco o dalle capigliature in similpelle che bene si legano alle loro farse e al loro lavoro di “attoruccoli” prezzolati, con il loro apparire, lo sgomitare, gli insulti resi agli altri e le loro incomprensibili parole sputate al vento che servono soltanto ai loro interessi personali e a tenere a galla una barca piena di buchi. Qualche altro purtroppo quest'anno lo ricorderà per le lotte continue e spesso solitarie fatte per non perdere un nostro sacrosanto diritto. Il posto di lavoro, magari l'unico, il preziosissimo e sudato lavoro capace di sfamare una intera famiglia e che tra disperazione e dramma si sta per perdere definitivamente per la solita scusa della crisi e dei soliti indegni individui, gli unici che realmente non hanno il diritto di esistere.

Io ho iniziato con alcune impressioni e ricordi sul 2012 e spero che qualcuno di voi voglia continuare a inserirne altri tra i commenti.

Voglio augurarvi di vero cuore le più belle Feste di Natale che possiate desiderare, trovando magari sotto l'albero di Natale tra i regali anche la certezza di una vita migliore portata dal Nuovo Anno.

AUGURI!

1 commento:

  1. Ciao Ornyboy sono passato per farti i miei auguri di buone feste e per un buon nuovo anno. Ciao e a presto anche con l'arte.

    RispondiElimina

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.