mercoledì 4 aprile 2012

Le donne più affascinanti e belle nell'arte secondo la scelta dei lettori - Sondaggio


Il Sondaggio per l'arte sulla bellezza e il fascino di alcune donne ritratte da celebri pittori del passato attraverso la loro grande arte e il loro spesso inconfondibile stile, fa una piccola sosta dandovi i risultati sin qui avuti (trovate questo sondaggio cliccando sopra in questo articolo oppure nella colonna a destra nel blog). Voglio innanzitutto ringraziare di vero cuore tutti coloro che hanno partecipato sino ad ora al sondaggio, concedendomi un pochino del loro prezioso tempo ed esprimendo poi la loro personale scelta. Ringrazio anche chi ha voluto lasciare o chi lascerà un commento descrittivo sotto l'articolo. Sotto riporto l'esito dei risultati avuti sino a questo momento e di cui cito soltanto (per il momento) le prime tre posizioni delle 30 donne ritratte che sono nel sondaggio. Il Sondaggio resta sempre attivo in modo da avere molti più interessanti dati sulle scelte dei lettori e quindi potete ancora, chi lo desidera votare la sua donna preferita. Spero tanto che sarete molto più numerosi e che condividerete anche con i vostri amici tutto ciò.

Riporto qui sotto l'esito del sondaggio sino ad oggi con le prime tre posizioni (quattro opere).

Dei 112 voti ricevuti fino adesso, troviamo quattro opere che sono il numero 29 con ben 22 voti che sono quasi il doppio della seconda. Al secondo posto troviamo il numero 5 con 12 vostre preferenze, mentre al terzo posto abbiamo un pari merito tra la numero 22 e la numero 24 con 11 voti a testa e soltanto uno di scarto sulla seconda. Quindi abbiamo per il momento ai primi tre posti quattro bellissime opere con ritratti di donne, di cui al primo posto inserita al numero 29 (la vedete su in alto) troviamo un bellissimo ritratto di Madame Barbe de Rimsky-Korsakov realizzata dall'artista tedesco Franz Xaver Winterhalter (1805 – 1873).




l'opera al secondo posto inserita al numero 5 (qui sopra) è un ritratto conosciuto come La favorita dell'artista francese Léon Francois Comerre (1850 – 1916) che era celebre soprattutto per i suoi bellissimi ritratti a donne meravigliose e belle.




L'opera al terzo posto inserita al numero 22 (qui sopra), Giovane donna con margherite è un dipinto realizzato dal celebre artista francese Pierre Auguste Renoir.




L'opera al terzo posto inserita al numero 24 (qui sopra) che ha come titolo originale Helene Sedlmayr end the Schonheitengalerie King Ludwings è stata realizzata dall'artista tedesco Joseph Karl Stieler.

Nella speranza di allietare per un attimo i vostri occhi con delle opere meravigliose sulle donne, vi aspetto con le vostre scelte nel sondaggio e vi saluto cordialmente.

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.