sabato 22 ottobre 2011

Lo smartphone LG-P990 optimus dual – impressioni personali

Ho appena avuto modo di vedere e provare uno degli ultimi modelli di smartphone di ultima generazione, cioè l'LG Optimus Dual (P990) e devo dire che sono rimasto molto contento, anche perché prima di questo avevo a che fare con un più “normale” cellulare di vecchia generazione, di quelli che ti fanno telefonare e basta.

Alcune delle principali caratteristiche dello smartphone LG.

L' LG dual P990, è secondo me una vera meraviglia tecnologica, visto che è un vero e proprio computer in miniatura. Esso è basato sul famoso sistema operativo sviluppato da Google per la telefonia mobile, Android che può essere aggiornato come versione, ed è il primo smartphone al mondo ad utilizzare un processore Dual core (Nvidia Tegra), proprio come quelli che possiamo trovare in alcuni moderni computer di casa o notebook. L'LG-P990, ha due fotocamere, di cui una addirittura di ben 8 Megapixel con flash incorporato, capace di realizzare davvero splendide immagini, quasi che fosse una vera singola fotocamera digitale. Supporta i video FullHD (1080p), ed ha anche una presa HDMI (con cavo compreso), per la condivisione di contenuti, come i vostri video o le vostre immagini con PC o Televisori a schermo piatto. Esiste anche il GPS, per calcolare la vostra posizione, e tanto altro ancora. Per quanto riguarda internet l'LG P990, potete navigare sulla rete con HSDPA, HSUPA etc., andando a controllare la vostra pagina Facebook, scrivere su Twitter o Myspace. Potete guardarvi i video su You Tube, mandare le vostre email e tanto altro ancora, usando il wireless per esempio.

Per quanto riguarda le applicazioni che si possono avere, l'LG-P990 insieme ad Android che qui è nella versione 2.2, ma può essere aggiornato, è davvero molto completo. Con la potenza del processore dual, potete aprire e lavorare con tutte le applicazioni che vorrete, nello stesso istante e senza avere nessun problema. Potrete attivare per esempio, il vostro account Google sull' LG-P990 per mandare email, stabilire la vostra posizione, usare Google Talk e scaricare tante applicazioni sicure grazie al programma Android Market, etc.

Io mi sono meravigliato a vedere le numerose applicazioni, che potrete scaricare e usare (alcune sono a pagamento e altre sono gratis). Possiamo trovare davvero tutto come molti giochi, news, strumenti, finanza e tanti piccoli gadget davvero molto simpatici. Il nostro LG-P990 per esempio, può diventare una torcia tascabile, una livella, una bussola e tanti altri strumenti utili e divertenti.

In conclusione, voglio dire che sono rimasto molto contento di questo stupendo smartphone, che risponde a nome di LG-P990, aggiungendo anche che il prezzo, rispetto ad altri concorrenti è davvero ottimo.

Qui trovate il link al sito ufficiale LG per lo smartphone di cui sopra.

Ci sentiamo alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.