mercoledì 27 aprile 2011

La serie di Pucca – stupendo esempio di umorismo e divertimento per i più piccoli ma non solo

Pucca, Garu e Abyo i mitici personaggi di una serie animata.

Potete insultarmi e dirmi di tutto! Potete togliermi di tutto, tanto non possiedo proprio nulla! Ma non vi azzardate a togliermi la mia sana dose di umorismo e divertimento con la ormai "mitica" serie animata di Pucca e compagnetti vari, che si aggirano nel loro piccolo villaggio orientale.

Mia madre me lo dice spesso quando guardo la TV e i cartoni animati: “Tu sei un bambino capriccioso in un corpo da uomo”. E io aggiungo anche: Ammazza... che corpo da vero uomo!!! BAHH!... che schifo questa autopromozione!!! Cestiniamola per cortesia...!!!

A parte gli scherzi Pucca è una bellissima serie di cartoni animati realizzata dalla Vooz una compagnia Sudcoreana (il titolo originale è Pucca funny love). La protagonista che si chiama appunto Pucca è una dolcissima e sorridente bambina orientale di circa 10 anni, molto innamorata di un piccolo abitante del grazioso Villaggio in cui si svolgono gran parte delle scene e le varie storie. Questo ricercatissimo abitante è il ninja Garu (vediamolo sotto mentre Pucca lo bacia) che ha circa 12 anni e non sopporta tutte le avance della pestifera Pucca che fa di tutto e di più per cercare di dargli un centinaio di bacetti ovunque. Il buon e paziente Garu tra un allenamento di arti marziali e un avventura cerca sempre di evitare Pucca, scappando e nascondendosi ma senza però avere molto successo. La mitica Pucca spesso salva tutto il villaggio dove vive compresi i suoi abitanti, dai terribili nemici ninja che hanno di tutto e di più tranne che l'essere terribili. Infatti, quando si incazza Pucca diventa talmente forte, che nessuno può più fermarla e così botte da orbi a tutti quanti. Chissà forse sarà la “forza” dell' amore a dare tutta questa potenza alla simpatica Pucca? Io penso proprio di si!


A proposito non so Voi che siete amanti dei cartoni giapponesi, ma il mio personaggio preferito della serie è sicuramente Abyo (vedi immagine a lato), una sorta di bambino super allenato e convinto di arti marziali e Kung fu, che si crede addirittura con le sue smorfie e le sue movenze di essere il grande lottatore cinese Bruce Lee (un altro mio grande mito). La caratteristica più famosa di Abyo è quella di strapparsi la giacchetta che indossa quando deve litigare e combattere con qualcuno (vorrei tanto sapere chi li compra dopo), imitando proprio il famoso gesto del campione cinese Lee. Di solido dopo le botte che prende, iniziano i pianti e le lacrime per Abyo e inizia la grande tenerezza che ispira, tra le grandi risate del sottoscritto. Devo dire che quando Abyo imita le pose o le espressioni facciali del guerriero Bruce Lee è davvero un grande, un vero mito! Complimenti agli autori dei personaggi per queste citazioni sul grande lottatore Lee.

Cosa posso aggiungere oltre che questa serie è davvero forte!! Le risate vengono giù da sole guardando questi piccoli e simpaticissimi personaggi creati quasi per i più piccini, che sono sempre alle prese con problemi più grandi di loro come l'amore e la lotta per la sopravvivenza.

Consigliato a tutti quelli che hanno bisogno almeno di un quarto d'ora di ottimo divertimento e risate.
Un saluto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.