venerdì 25 giugno 2010

La Nazionale italiana al Mondiale esce deludendo - Grazie!!!

Carissimi Tifosi Italiani...che dire, non ci sono parole per esprimere quello che ho visto in TV quel pomeriggio!!! Nel primo tempo... specialmente, pensavo e mi dicevo che quella di fronte non era la Nazionale Italiana, non erano i Campioni del mondo in carica, i leoni d' Italia (come qualcuno li aveva descritti), e cercavo di trovare un termine per descrivere quella "strana" e "surreale" squadra che avevo davanti in TV. L'unico termine che sono riuscito a trovare è (..........), si, avete capito benissimo, la penso esattamente come la pensate Voi, cari Amici! 
Davanti alla Tv, io ho visto dei giocatori (gli Sloveni), che coscienti del loro ultimo posto nel girone, hanno cercato di dare anche l'anima, per quella piccola percentuale di speranza che avevano, e sono stati premiati, con merito. Dall' altra parte, ho visto dei "giocatori", super viziati, superpagati, impauriti di chissà cosa e soprattutto che andavano a spasso per il campo, senza avere una meta o uno scopo preciso, senza una tattica di gioco.
Poi come al solito, dopo essere stati freddati nel primo tempo, un CAZ... di piccolo accenno di energia, per qualche minuto nel secondo tempo per far vedere cosa poi, non si sa. 
Non pretendevamo la Luna da Voi, ma un pò di sano e bel gioco, come dovrebbe fare un vero Campione del Mondo, una vera e ottima squadra e passare almeno il primo turno, e poi anche perdere dopo, ma sempre facendoci vedere che usciamo a testa alta e con onore, e non come dei "caproni", come dice Ringhio Gattuso, di cui ho apprezzato le sue oneste e vere parole, dopo la partita. 
Lippi si è presa tutta la colpa, e fa bene, perché la colpa è sua, ma sono i giocatori a giocare, con le loro gambe, e quindi non c'è altro da dire...tranne che siamo italiani, e siamo proprio come la nostra Nazionale, un giorno sulle stelle ed il giorno dopo nelle stalle!
Tutto il mondo ci ride addosso...grazie!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un saluto e un grazie per tutti i commenti da voi lasciati che impreziosiscono sempre gli articoli letti.